Centri di lavoro

La nostra Officina Meccanica di precisione, nella propria crescita professionale, ha sempre guardato avanti, cercando di anticipare le future esigenze del settore metalmeccanico e non solo. Con la venuta dell’Industria 4.0, il tempo impiegato, gli sforzi intrapresi, ma soprattutto i capitali spesi, hanno dato ragione alla perseveranza e lungimiranza dello Staff direttivo della DR srl. Il termine Industria 4.0 fondamentalmente è sinonimo di “automazione industriale”, ricerca quasi spasmodica di integrare nuove tecnologie produttive, necessarie non solo per creare nuove opportunità di business, aumentando la produttività/qualità dei manufatti, ma anche, e non per ultima in ordine di importanza, per migliorare le condizioni lavorative. DR srl, Officina Meccanica di precisione, di Borgo Valbelluna (BL), ha pertanto non solo ha voluto investire in maniera importante nella gestione del controllo qualità, ma ha voluto fortemente impegnarsi anche nello sviluppo dei propri centri a controllo numerico, altra importante attività, svolta dalla DR srl, Officina Meccanica di precisione. Il controllo numerico computerizzato è un sistema di controllo che coordina i movimenti di utensili gestiti da un device integrato nella macchina. Il grande vantaggio sta nel fatto che i movimenti e le funzioni sono già “pilotate”, grazie ad una specifica pianificazione delle lavorazioni necessarie. Le operazioni di lavorazione meccanica effettuate all’interno della DR srl, sono: fresatura, alesatura, filettatura, foratura. Il parco macchine comprende due centri di lavoro Mazak HCN-4000, orizzontali, con pallet in continuo, inoltre sono presenti otto centri CNC Fanuk Robodrill, di cui 4 con tavola quarto asse in continuo. Tutte le lavorazioni utilizzano strumenti da taglio con una geometria specifica (fresa cilindrica, sferica, o troncoconica). La nostra struttura è decisamente versatile. Pertanto, questa peculiarità, ci permette di portare a compimento produzioni che vanno sia dai piccoli lotti, che a quelle con numeri molto più importanti. Di seguito le caratteristiche tecniche delle macchine utilizzate in DR srl, Officina Meccanica di precisione, di Borgo Valbelluna (BL).

 

 

MAZAK HCN-4000 made in Japan
Prestazioni insuperabili, precisione, affidabilità e valore di produzione per operazioni ad alto volume. Il centro di lavoro orizzontale HCN-4000, di classe mondiale, combina una tecnologia avanzata e un valore eccezionale con alte prestazioni e alta produttività per ottenere il massimo rendimento quando si lavora praticamente con qualsiasi tipo di materiale. La macchina è dotata di un ampio spazio di lavoro e di dimensioni del pallet, nonché di una velocità di traslazione rapida e di mandrini rigidi e affidabili.
(fonte ufficiale: Mazak Corporation)

Mazak HCN 4000
Mazak HCN 4000

 

FANUK ROBODRILL made in Japan
Fresatrice CNC estremamente versatile. Il centro di lavoro verticale di nuova generazione ROBODRILL è caratterizzato da qualità e precisione senza precedenti a costi orari estremamente vantaggiosi. Con un insuperabile tempo di cambio utensile di 0,7 secondi e un sistema a torretta in grado di manipolare utensili del peso di 4 kg, le nuove versioni avanzate rappresentano le macchine CNC 4 assi più veloci e robuste sul mercato. Avanzato o standard, ogni centro di lavoro verticale ROBODRILL è un sistema versatile reale ad alta velocità che offre incredibili prestazioni ed efficienza imbattibile.
(fonte ufficiale: Fanuc Italia)

Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni in merito al nostro servizio di centri a controllo numerico, vi invitiamo a contattarci allo 0437 548077 oppure di scriverci a direzione@drsrl.eu